I l pavimento in cotto è tradizione e ha conservato nei secoli il gusto e la bellezza di realizzare una casa di grande pregio. Inconfondibile, il Cotto Imprunetino, realizzato con un'argilla unica, dal caratteristico colore rosso, esalta non solo le tradizionali virtù del cotto, quali antigelività e durezza, ma migliora l'estetica e si presta a soluzioni d'impiego sempre più nuove e moderne.
La forte tradizione del cotto senese rappresenta una ricchezza culturale alla quale s’ispirano molte serie di pavimentazioni che Ceramiche Marmorelle ha selezionato per voi.
M anufatto di una rara bellezza originale, possiede il pregio dei materiali naturali ed unici, caratteristiche che ne fanno un vero e proprio pavimento d'arte per gli ambienti più esclusivi. Caratteristica dei prodotti di questa collezione che Ceramiche Marmorelle vi presenta, è l'antica Riggiola napoletana biondo-rosata, che nasce da un impasto di argilla purissima delle famose cave locali, ad Ogliara. Una linea artigianale, interamente eseguita a mano. Un prodotto unico di grande qualità e di eterno valore.
Nella versione naturale o smaltato, questi cotti fatti a mano, sono realizzati secondo antiche ricette: gioielli della tradizione, ispirati ai colori contemporanei, superfici ricercate, create da una maestria artigiana che plasma la materia con pazienza e dedizione.